lunedì 22 settembre 2008

Il grillo scarico

Questa notte, tornato a casa tardi, sento il tipico "cri-cri" di un grillo. Il problema e' pero' che viene proprio da dentro casa. Il mio appartamento e' al piano terra e da su un bellissimo prato alberato. Scoiattoli, coniglietti ed anche procioni scorrazzano liberamente, ma insieme a loro ogni tanto qualche insetto indesiderato fa la sua comparsa anche in casa. Il fatto che un grillo sia entrato e' perfettamente plausibile. La pigrizia mi fa ignorare il problema e mi butto direttamente sotto le coperte.
Dopo un paio di molesti "cri-cri", decido di armarmi di insetticida e mi avventuro li' dove il rumore si fa piu' forte. Non trovando la bestiaccia, spruzzo l'insetticida in un paio di anfratti e me ne torno a letto.
"Cri-cri".
Cavolo e' ancora vivo.
Ritorno nella stanzetta da dove proviene il rumore e... non era un grillo! Il rilevatore di incendi stava esaurendo la batteria e mi avvisava gentilmente con un... verso da grillo? Ma come cavolo li fanno questi cosi? Un classico "beep" gli faceva schifo? Pazienza, ho smontato il tutto e sono andato a dormire. Notte.
Posted by Picasa

2 commenti:

Pluto ha detto...

prova a spruzzare sul rilevatore forse dopo cambia suono :)

Elio ha detto...

Guarda...
credo di averlo anche fatto, quando con gli occhi semichiusi barcollavo con l'insetticida in mano spruzzando ogni angolino della stanza...