martedì 9 settembre 2008

MAN-swers, incontri ravvicinati con la tv...

Durante il mio soggiorno nella Puget Sound area, sono finalmente riuscito ad avvicinarmi li' dove non mi ero mai spinto finora. Il bastione della cultura USA: la televisione. Complice il fatto che ho a disposizione la miseria di 70 canali (il mio roomate a San Diego si e' scelto un pacchetto con 200+ canali, generalmente impiego 15min solo per capire che non c'e' nulla che mi interessa) e che sfortunatamente il ricercatore medio di MSR esce una volta a settimana, posso dire di aver completato la mia prima escursione in territorio ostile.
Il fatto che abbiano tanti canali si concretizza nell'esistenza di canali specifici su qualsiasi cosa. I grandi network producono i vari show (dalle serie che arrivano anche in Italia, a giochi, news, reality, ...). Visto che produrre questa roba costa, le sfruttano al massimo. Di conseguenza Comedy Central passa Scrubs per diverse ore al giorno, Spike ha dato le due trilogie di star wars per due settimane di fila, in modalita' maratona. Le repliche degli show non si contano. E poi chiaramente ci sono i canali di sole news.
La cosa che mi ha sconvolto pero' e' il fatto che ogni segmento demografico abbia il suo canale. Quindi abbiamo:
  • per i bambini -> Nick, cartoon network, disney channel
  • per i teen -> MTV1 ed MTV2
  • per gli uomini -> spike, espn
  • per le donne -> oxygen
La programmazione di MTV e' cosa nota (sebbene la tristezza di My Super Sweet 16 o That's Amore mi sconvolga ogni volta). Spike oltre ai soliti noti Star Wars, Lord of the Rings ed action movie vari, propone il programma che da il titolo a questo post: Man-swers. Inquietante!
Vi siete mai chiesti quanto puo' essere piccolo un bikini prima che diventi illegale?
E quanto pesano le tette piu' grandi del mondo?
La nazionalita' delle ragazze che la danno di piu' al primo appuntamento?
Qual'e' lo sport piu' pericoloso?
Anche se non l'avete fatto Man-swers sara' lieto di offrirvi il frutto delle sue approfondite ricerche. (un giretto su YouTube e' d'obbligo....)
Tanto per essere paritari vorrei dire che su Oxygen viene trasmesso un reality show da una casa riempita di modelli (non tanto per dire, "veri" aspiranti modelli rinchiusi nella "Scuola di Derek Zoolander per bambini che non sanno leggere bene"). Addominali scolpiti, chiaccherate/litigate in piscina, e tutto quello che la Maria nazionale ci ha proposto, solo molto molto piu' kitsch.
Incredibile pensare che in questo mare di immondizia, qualche bel programma c'e'. Almeno sto imparando come scovarli!

3 commenti:

Back in the USA ha detto...

Ti ho trovato in commenti su un altro Blog e mi sono incuriosita.
Ho visitato il tuo Blog e mi sono divertita a leggerti.
E' strano come anche avendo 1000 canali io mi annoio lo stesso.
meno male che a settembre partono tutte le nuove serie che seguo....
Ti posso linkare?

Elio ha detto...

@koala: certo che mi puoi linkare.
Per ora non seguo nessuna serie... sono pero' abbastanza addicted a Netflix... :P

Unknown ha detto...

Man-swera...quando arriva in Italia?? :P